Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare

Natura incontaminata, acque blu cobalto, limpide e pulite, che fanno da specchio a miti, leggende, tradizioni lontane nel tempo, non certo perdute… e poi relax, benessere, tranquillità.

Il lago di Bolsena permette ai suoi visitatori di godere del suo ambiente nel modo che più ad esso si addice: veleggiando.

A bordo di una barca vela è possbile infatti circumnavigare le isole beneficiando di una splendida vista sui palazzi e sui giardini all’inglese dell’isola Bisentina, ammirare la bellezza selvaggia dell’isola Martana e la scogliera di pietra lavica che si staglia imponente su una incantevole baia. Costeggiando i suoi contorni frastagliati, ci si può immergere nei suoi mille angoli suggestivi, o semplicemente nuotare nelle acque cristalline, popolate da pesci di ogni genere.

Infine per chi vuole, al piacere di una gita in barca a vela è possibile unire la visita al promontorio di Bisenzio, il più spettacolare belvedere del lago, sede dell’antica Vesentum umbro–etrusca, la cui vastissima necropoli ha ridato alla luce tesori d’arte dell’età neolitica, villanoviana, etrusca e romana.

Offerte

Booking.com

You’ve successfully subscribed to Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Success! Your email is updated.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.