Tiro con l’arco
Il tiro con l’arco è uno sport di antiche origini, sinonimo di svago, tecnica e concentrazione. Adatto a tutte le età, rappresenta un ottimo modo per combinare vacanza e natura e un intermezzo ideale alla vita frenetica di tutti i giorni.
Il continuo esercizio della concentrazione inoltre ha degli effetti positivi sul lavoro e sullo studio quotidiano. Ma non solo, è un reale strumento di educazione ambientale, che infonde il rispetto per la natura, l'interesse per aspetti faunistici e per la storia e la tradizione del territorio in cui viene svolto.
A tal riguardo, tra le varie tipologie, quello più adatto all’ambiente del lago di Bolsena è il tiro con l’arco di campagna: un percorso in natura (quasi sempre bosco) lungo il quale vengono collocati dei bersagli fissi e mobili (sagome oppure oggetti vari) da colpire da distanza sconosciuta e variabile.
Il suo ambiente naturale infatti rappresenta un’immensa risorsa in cui poter praticare quest'attività dall'impatto ambientale praticamene nullo.
Offerte
Booking.com