Agriturismo Poggio di Montedoro
Nell’Alto Lazio, ai confini con la Toscana e l’Umbria, l’Agriturismo Poggio di Montedoro sorge su un bellissimo poggio dell’omonima chiesa ottagonale di Montedoro, progettata da Antonio da Sangallo il Giovane, che caratterizza questa località alle porte di Montefiascone, in prossimità dell’antica Via Francigena.
I 5 casali, ristrutturati secondo la tradizione, sorgono in una posizione panoramica unica dominante il Lago di Bolsena, Montefiascone e il territorio circostante che spazia fino ad intravedere il Mar Tirreno. I casali, di diverse dimensioni, sono adibiti ad ospitare uno o più appartamenti; complessivamente l’azienda dispone di 10 appartamenti per 40 posti letto e due saloni entrambi attrezzati di cucina . Tutti gli appartamenti sono finemente curati sia per i materiali di restauro , con travi in legno a vista e i pavimenti in cotto sia per gli arredi in arte povera.
Nel giardino naturale e negli spazi esterni, l’Agriturismo offre ai suoi ospiti: piscina panoramica, parcheggio privato, wifi, barbecue, un portico con vista panoramica su Montefiascone, una terrazza con vista sul Lago di Bolsena ed all’orizzonte il Mar Tirreno un bosco di querce e castagni attrezzato per soste e merende.