Casale Bonaparte
L’Agriturismo “Casale Bonaparte” è stato ricavato in un antico casale del ‘600, alcuni reperti fanno pensare che durante il periodo del Ducato di Castro sia stato dogana pontificia, ed appartenuto intorno all’800 a Luciano Bonaparte (da qui il nome), fratello di Napoleone e Principe di Musignano e Canino, che ne aveva fatto il suo casino di caccia.
Emblemi del possesso del Casale da parte di Luciano Bonaparte rimangono nello stemma sul portone (su cui è inciso il casato), e le colonne del cancello rappresentanti il principato di Musignano e Canino.
L’azienda agricola “Casale Bonaparte” si estende su una superficie di circa 40 ettari all’interno della Riserva Venatoria di “Chiusa Farina” nell’incantevole Maremma Tosco-Laziale, a 7 Km dalla Necropoli Etrusca di Vulci, ed a 500 mt. dal piccolo e caratteristico Borgo Medievale di Pianiano, dove la piccola chiesa lo rende ideale per celebrare matrimoni.
La parte principale è circondata da un giardino di 1000 mq, di cui un angolo dedicato al parco giochi, immersa in un oliveto di circa 2000 piante in gran parte centenarie, ricadenti nella zona della “DOP CANINO”, tanto da essere uno dei maggiori e rinomati produttori diOlio Extra Vergine di Oliva della zona.