Fattoria Capobianco
Il casale della Fattoria Capobianco è l’ideale per la vacanza di gruppo, in campagna a 10 minuti dal Lago di Bolsena e da Civita di Bagnoregio.
Il casale è grande circa 100 mq su due livelli e tre ingressi, è situato a 80 metri dalla struttura principale ed ha anche un accesso indipendente. Si tratta di un casale dell’800 sapientemente restaurato, rispettando i materiali e le architetture originali, è interamente arredato con mobili antichi di arte contadina.
Può ospitare fino a 10 persone in camere doppie, triple o quadruple, dispone di una cucina in muratura perfettamente attrezzata dotata di lavastoviglie, due bagni con doccia, camino in pietra, patio panoramico per colazioni o relax con sdraio. Il casale è completamente immerso nella natura ed è circondato dal giardino e dal bosco.
Intorno al podere “vive” una piccola fattoria autarchica a gestione familiare dalla quale si ottengono dei prodotti naturali e biologici certificati: vino EST! EST!! EST!!! (da una vigna che ha più di 50 anni – antistante il casale), olio extravergine di oliva, tanti ortaggi, sementi e graminacee con le quali si alimentano gli animali che razzolano nel cortile della Fattoria.
Un’oasi di pace e tranquillità in una zona a forte vocazione turistica, come è la Tuscia, a 3 minuti dal centro storico di Montefiascone, a 10 minuti da Civita di Bagnoregio, a 10 minuti dal Lago di Bolsena, a 10 minuti dalle terme sulfuree, a 15 minuti da Viterbo, a 25 minuti da Orvieto e a 45 minuti da Saturnia.