Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare

B&B Qui Dormì L’Etrusco è una incantevole struttura a Canino (VT), nel cuore della Terra degli Etruschi. Abbiamo ricostruito la magica atmosfera di questa misteriosa civiltà. Ogni stanza è stata creata e arredata in tema con l’iconografia etrusca: colori vivaci, pareti affrescate, arredi e tende in stile.

Abbiamo sviluppato un tema per ogni ambiente: l’Eros degli Etruschi, la Tomba François, le donne etrusche, i Giocolieri, i Rilievi di Cerveteri; due ambienti riproducono addirittura nella loro architettura interna e negli affreschi, altrettante tombe dipinte di Tarquinia, quella dei Leopardi e la Cardarelli.

L’esterno dell’edificio, di nuovissima costruzione, è un richiamo costante alle caratteristiche dell’architettura etrusca: i tetti a spiovente con acroterio come i templi etruschi, le porte doriche, le antefisse sulle ringhiere, l’arco a tutto sesto di cui gli Etruschi furono gli inventori, delfini e falli alati, le forme della ceramica etrusca. A poca distanza si trovano le necropoli di Vulci, Tarquinia, Cerveteri, Norchia e Castel d’Asso.

Poi il mare, il Lago di Bolsena. I borghi medioevali di Tuscania e Viterbo, il sito della distrutta città di Castro, la Civita di Bagnoregio (il paese che muore), il Parco dei Mostri di Bomarzo. Tutte le camere sono dotate di bagno privato e aria condizionata. Vieni a goderti una vacanza nell’unico B&B al mondo dove se la godrebbero anche gli Etruschi.

📌
Via Goffredo Mameli, 37, 01011 Canino VT, Italia (Direzione)

Servizi offerti

  • #Bagno privato
  • #WiFi Gratis
  • #Parcheggio gratuito
  • #Aria condizionata
You’ve successfully subscribed to Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Success! Your email is updated.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.