Hotel Sassacci
L’Hotel Sassacci è situato nel cuore delle colline laziali, nei pressi di Civita Castellana, un grazioso paese del Viterbese.
Le origini di Civita Castellana sembrano risalire ad epoca Etrusca. La sua posizione è strategica e permette di raggiungere i centri più importanti e interessanti della zona in pochissimo tempo.
Il collegamento con Roma è veloce e diretto, consentendoVi di raggiungerla in soli 30 minuti. Altrettanto vicino è il Lago di Vico, limpido e dalle acque pulite su cui si specchiano il Monte Fogliano e il Monte Venere, uno spazio ristretto dove sono concentrate situazioni ecologiche completamente diverse tra loro.
Più in alto boschi di castagni, querce e una faggeta “depressa” ospitano un numero incredibile di uccelli del bosco e di mammiferi. In soli 60 minuti potete anche raggiungere Tarquinia, paese di notevole rilevanza storico-culturale oltre che turistica grazie al mare. Fu infatti uno dei primi insediamenti etruschi e a tal proposito è possibile visitare le vaste necropoli, in particolare la necropoli dei Monterozzi, che racchiudono un gran numero di tombe a tumulo con camere scavate nella roccia, nelle quali è conservata una straordinaria serie di dipinti, che rappresentano il più cospicuo nucleo pittorico a noi giunto di arte etrusca e al tempo stesso il più ampio documento di tutta la pittura antica prima dell’età imperiale romana.
È di fondamentale importanza ricordare che nelle immediate vicinanze sorgono altri siti archeologici come quello di Sutri o il famoso Palazzo Farnese, che ogni anno accoglie centinaia di turisti.