Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare

Il tiro con l’arco è uno sport di antiche origini, sinonimo di svago, tecnica e concentrazione. Adatto a tutte le età, rappresenta un ottimo modo per combinare vacanza e natura e un intermezzo ideale alla vita frenetica di tutti i giorni.

Il continuo esercizio della concentrazione inoltre ha degli effetti positivi sul lavoro e sullo studio quotidiano. Ma non solo, è un reale strumento di educazione ambientale, che infonde il rispetto per la natura, l'interesse per aspetti faunistici e per la storia e la tradizione del territorio in cui viene svolto.

A tal riguardo, tra le varie tipologie, quello più adatto all’ambiente del lago di Bolsena è il tiro con l’arco di campagna: un percorso in natura (quasi sempre bosco) lungo il quale vengono collocati dei bersagli fissi e mobili (sagome oppure oggetti vari) da colpire da distanza sconosciuta e variabile.

Il suo ambiente naturale infatti rappresenta un’immensa risorsa in cui poter praticare quest'attività dall'impatto ambientale praticamene nullo.

Offerte

Booking.com

You’ve successfully subscribed to Lago di Bolsena | informazioni, località, dove alloggiare
Welcome back! You’ve successfully signed in.
Great! You’ve successfully signed up.
Success! Your email is updated.
Your link has expired
Success! Check your email for magic link to sign-in.